36° Convegno Catechistico

Relazione di Mons. Walter Ruspi

Diocesi di San Miniato
36° Convegno Catechistico Diocesano

Diventare cristiani in parrocchia: catechesi come educazione alla vita in Cristo.

RELAZIONE DI Mons. Walther Ruspi
(responsabile ufficio catechistico nazionale)

PARTE I

Sono molto lieto di partecipare con voi a questo inizio di anno pastorale e catechistico della diocesi di San Miniato, una città che venti anni fa ebbi modo di conoscere in occasione di un altro convegno catechistico. Allora c’era un caro direttore dell’Ufficio Catechistico, che però venne a mancare molto presto, qualcuno di voi forse lo ricorda. E poi la città ho avuto modo di vederla in occasione di qualche teatro importante religioso. Benché la vostra chiesa la conosca molto dall’esterno, la vostra città è anche testimonianza di questi retaggi culturali importanti.

Scarica sotto il testo completo dell’intervento