Prima Visita Pastorale di Mons. Fausto Tardelli

Questionario Pastorale V.P.

PRAENOTANDA

– Il questionario pastorale serve per redigere la relazione da presentare al Vescovo, almeno una settimana prima dell’inizio della sua visita.
– Il presente questionario non intende essere un adempimento burocratico alla vigilia della Visita Pastorale. Farsi interrogare e cercare di rispondere comunitariamente, in spirito di fede, può rivelarsi esperienza di vero dialogo con Dio che parla nella storia e invita a riflettere nella concretezza degli stimoli e dei bisogni della nostra situazione. Sarà inoltre la base per il colloquio e il confronto con il Vescovo, che viene a visitare le Parrocchie, porzioni della Chiesa a Lui affidata.
– Punto di riferimento per la verifica, oltre al ‘Liber sinodalis’, è il piano pastorale diocesano ‘Pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi’
– La relazione sia redatta dal Parroco coinvolgendo il Consiglio pastorale parrocchiale o almeno il gruppo dei collaboratori.

Modalità di compilazione:

1. Direttamente sul modulo in formato Word’ (vedi sotto);
2. Compilando a penna il questionario in formato PDF’ (vedi sotto);
3. Compilando una relazione al computer seguendo le domande della traccia cartacea già distribuita (e disponibile anche qui).

Il Questionario Pastorale dovrà essere presentato direttamente al Vescovo sia in formato cartaceo sia in formato elettronico (CD o dischetto).

N.B.: Nella compilazione si indichino sempre chiaramente i numeri marginali di riferimento per ciascuna domanda (P.1.; P.2 ‘ etc.).