Privacy Policy
L’ufficio Caritas diocesana della Diocesi di San Miniato si impegna a salvaguardare la tua privacy. Contattaci all’indirizzo segreteria.caritas@diocesisanminiato.it se hai domande o problemi relativi all’utilizzo dei tuoi dati personali e saremo lieti di assisterti. Utilizzando questo sito o / e i nostri servizi, acconsenti all’elaborazione dei tuoi dati personali come descritto nella presente Informativa sulla privacy.
Sommario
- Definizioni utilizzate in questa privacy policy
- Principi seguiti sulla protezione dei dati
- Quali diritti avete per quanto riguarda i vostri dati personali
- Quali dati personali raccogliamo su di te
- Come utilizziamo i tuoi dati personali
- Chi altro ha accesso ai tuoi dati personali
- Come proteggiamo i tuoi dati
- Informazioni sui cookie
- Informazioni sui contatti
1. Definizioni
Dati personali: qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile. Elaborazione: qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite su Dati personali o su serie di Dati personali. Soggetto dei dati – una persona fisica i cui dati personali sono stati elaborati. Bambino – una persona fisica sotto i 16 anni di età. Noi / noi (sia maiuscole che non) – l’Ufficio Caritas diocesana della Diocesi di San Miniato.
2. Principi seguiti sulla protezione dei dati
Ci impegniamo a seguire i seguenti principi di protezione dei dati:
L’elaborazione è lecita, equa, trasparente. Le nostre attività di trattamento hanno motivi legittimi. Consideriamo sempre i tuoi diritti prima di elaborare i dati personali. Ti forniremo su richiesta informazioni riguardanti l’elaborazione dei vostri dati. L’elaborazione è limitata allo scopo. Le nostre attività di elaborazione corrispondono allo scopo per cui sono stati raccolti i dati personali. L’elaborazione viene eseguita con dati minimi. Raccogliamo e processiamo solo la quantità minima di Dati personali richiesti per qualsiasi scopo. L’elaborazione è limitata con un periodo di tempo. Non archivieremo i tuoi dati personali per un tempo più lungo del necessario. Faremo del nostro meglio per garantire l’accuratezza dei dati. Faremo del nostro meglio per garantire l’integrità e la riservatezza dei dati.
3. Diritti dell’interessato
L’interessato ha i seguenti diritti:
Diritto all’informazione – significa che devi sapere se i tuoi dati personali sono in corso di elaborazione; quali dati vengono raccolti, da dove viene ottenuto e perché e da chi viene elaborato. Diritto di accesso – significa che hai il diritto di accedere ai dati raccolti da / su di te. Ciò include il diritto di richiedere e ottenere una copia dei dati personali raccolti. Diritto di rettifica: ciò significa che hai il diritto di chiedere la rettifica o la cancellazione dei tuoi dati personali che sono inaccurati o incompleti. Diritto alla cancellazione: in determinate circostanze è possibile richiedere la cancellazione dei dati personali dai nostri archivi. Diritto di limitare l’elaborazione – nel senso che si applicano determinate condizioni, l’utente ha il diritto di limitare l’elaborazione dei propri dati personali. Diritto di opporsi al trattamento: ciò significa che in alcuni casi si ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali dell’utente, ad esempio nel caso del marketing diretto. Diritto di opporsi all’elaborazione automatizzata: ciò significa che si ha il diritto di opporsi all’elaborazione automatica, inclusa la profilazione; e non essere soggetto a una decisione basata esclusivamente sull’elaborazione automatizzata. Questo diritto è possibile esercitare ogni volta che esiste un risultato della profilazione che produce effetti legali che riguardano o che influiscono in modo significativo su di te. Diritto alla portabilità dei dati: si ha il diritto di ottenere i propri dati personali in un formato leggibile dalla macchina o, se possibile, come trasferimento diretto da un processore a un altro. Diritto di sporgere un reclamo – nel caso in cui rifiutiamo la tua richiesta ai sensi dei diritti di accesso, ti forniremo una ragione per spiegare perché. Se non sei soddisfatto del modo in cui è stata gestita la tua richiesta, contattaci. Diritto all’aiuto dell’autorità di vigilanza: si ha il diritto di chiedere l’aiuto di un’autorità di vigilanza e il diritto ad altri procedimenti legali come la richiesta di risarcimento danni. Diritto di revoca del consenso – si ha il diritto di revocare qualsiasi consenso per l’elaborazione dei propri dati personali.
4. Quali dati personali raccogliamo su di te
Informazioni che ci hai fornito
Nome, cognome, indirizzo email. Sono le informazioni che ci hai fornito per iscriverti alla nostra newsletter e partecipare alle nostre iniziative.
Informazioni raccolte automaticamente su di te
Ciò include le informazioni che vengono automaticamente memorizzate dai cookie e da altri strumenti di sessione. Queste informazioni sono raccolte per monitorare il traffico sul sito (google analytics) e per migliorare l’esperienza dell’utente. Ad esempio per memorizzare le informazioni che l’utente ha già immesso nei campi della richiesta di iscrizione, e facilitarne la compilazione.
Informazioni dai nostri partner
Non distribuiamo i dati forniti in alcun modo a partner terzi per scopi commerciali o di marketing. I dati forniti sono utilizzati esternamente solo ed esclusivamente sulla piattaforma di mailing Mailchimp, per l’invio delle newsletter.
Informazioni disponibili al pubblico
Non raccogliamo informazioni su di te che sono disponibili pubblicamente.
5. Come utilizziamo i tuoi dati personali
Utilizziamo i tuoi dati personali per:
- poter raccogliere le adesioni alle nostre iniziative
- per inviare la nostra newsletter.
Usiamo i tuoi dati personali per motivi legittimi e / o con il tuo consenso. Ti informeremo tempestivamente nel caso intervenga qualsiasi ulteriore elaborazione e finalità.
6. Chi altro ha accesso ai tuoi dati personali
Non condividiamo i tuoi dati personali con estranei.
7. Come proteggiamo i tuoi dati
Facciamo del nostro meglio per mantenere i tuoi dati personali al sicuro. Utilizziamo protocolli sicuri per la comunicazione e il trasferimento di dati (Sul sito è stato installato il protocollo HTTPS, tramite installazione del certificato SSL DV (Domain Validated).
Monitoriamo i nostri sistemi per possibili vulnerabilità e attacchi.
Anche se proviamo a fare del nostro meglio, non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni. Tuttavia, ci impegniamo a notificare alle autorità competenti eventuali violazioni dei dati. Ti informeremo inoltre se sussiste una minaccia per i tuoi diritti o interessi. Faremo tutto quanto ragionevolmente possibile per prevenire violazioni della sicurezza e assistere le autorità in caso di violazioni.
Se hai un account con noi, tieni presente che devi mantenere segreto il tuo nome utente e password.
Bambini
Non intendiamo raccogliere o raccogliere consapevolmente informazioni dai bambini (minori di anni 16). Non indirizziamo i bambini ai nostri servizi.
8. Informazioni sui cookie
Utilizziamo cookie e / o tecnologie simili per analizzare in forma anonima il comportamento dei clienti, amministrare il sito web, tracciare i movimenti degli utenti e raccogliere informazioni sugli utenti. Questo è fatto al fine di personalizzare e migliorare la tua esperienza con noi.
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9. Informazioni sui contatti
Per richiedere la cancellazione, visualizzazione, anonimizzazione dei dati, scrivi a
segreteria.caritas@diocesisanminiato.it.
Per contattare l’autorità di vigilanza nazionale scrivere o telefonare a:
garante@garanteprivacy.it – 06 69677 1
Modifiche alla presente informativa sulla privacy
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla presente Informativa sulla privacy. L’ultima modifica è stata apportata il 13 aprile 2019.