Giovanni, il Vangelo della fede e dell’amore Presentazione |
Carissimi,
con impegno sempre nuovo dobbiamo riproporci la lettura e meditazione della Sacra Scrittura, imparando ad incontraci attraverso di essa con il Cristo, Parola del Dio vivente, per orientare a Lui tutta la nostra vita, nella quotidianità degli incontri, delle scelte e dei vari accadimenti.
Quest’anno mediteremo il Vangelo di San Giovanni in alcune sue parti, quelle che ci raccontano dei ‘segni’ di salvezza compiuti dal Signore e quella bellissima parte che va sotto il nome di ‘preghiera sacerdotale di Gesù’, nel contesto dell’ultima cena. Saremo così condotti a sperimentare l’amore del Redentore per ciascuno di noi per tutta l’umanità e a renderci partecipi della Sua offerta d’amore per la salvezza del mondo.
Spero che anche nella nostra diocesi cresca sempre di più l’amore per le Sacre Scritture e si propaghi a macchia d’olio l’uso di questo sussidio annuale che ci aiuta a conoscere la Parola di Dio. Bisogna allora impegnarsi a fondo perchè sia utilizzato in parrocchia, nelle famiglie ed anche individualmente.
5 Novembre 2009,
Tutti i Santi delle diocesi di Toscana
X Fausto Tardelli
» Scarica sotto il testo PDF disponibile in
– formato A5 (96 pgg.) – formato A4 (48 pgg.)