Introduzione
Prima di tutto vorrei esprimere la mia gioia di trovarmi con delle coppie di sposi e operatori pastorali a riflettere sugli Orientamenti dei nostri Vescovi che gettano luce sul cammino del decennio.
Sono ben consapevole che il compito educativo è già un vostro impegno quotidiano, con i vostri figli, e, per alcuni, anche con vari servizi verso le famiglie che fanno parte delle vostre comunità ecclesiali, nelle quali vivete.
Vorrei chiarire subito che non intendo fare una sintesi del documento, che tra l’altro è volutamente non esaustivo e vuole rimanere aperto ai vari contributi che solleciterà.
Mi permetterò di farvi fare dei piccoli assaggi nella speranza che questo muova i vostri cuori a farlo meditare nelle parrocchie e nei consigli pastorali, nei movimenti, associazioni e nuove comunità, nel mondo della scuola e della cultura, e con chiunque mostri una sufficiente passione educativa.
Naturalmente, per il mio particolare incarico sottolineerò perlopiù gli aspetti della pastorale per gli sposi e con gli sposi, per le famiglie e con le famiglie. [‘]
» Scarica il testo al link sottostante’