Bilancio

Bilancio Consuntivo Caritas Diocesana (anno 2011)

Presentazione del Direttore

Ancora una volta sono a presentare il bilancio annuale della Caritas Diocesana. Questo consuntivo, con le sue relazioni annesse, è già stato approvato a suo tempo dal Consiglio della Caritas Diocesana ed ora è portato a conoscenza di tutti i Parroci e di tutte le Caritas Parrocchiali.

Dietro queste cifre e dietro i commenti esplicativi c’è tutta l’attività della Caritas  Diocesana nel decorso 2011. C‘è senz’altro qualcosa di buono e di questo ringrazio tutti i vari collaboratori che con competenza e passione portano avanti questo organismo diocesano.

C’è tuttavia ancora molto da fare, soprattutto nel promuovere le ‘Caritas Parrocchiali’ quali strumenti in mano ai Parroci per sensibilizzare le Comunità Parrocchiali verso l’attenzione ai poveri, ai forestieri, agli emarginati.

Per un approfondimento comune su questo versante ho creduto opportuno riportare il mio intervento al XIV Convegno delle Caritas Parrocchiali, svoltosi ultimamente a Santa Maria a Monte.

Il Signore, che ci ha chiamato a servizio nella Chiesa di San Miniato, ci accompagni con il suo Spirito.

Maltinti don Romano

Direttore Caritas Diocesana