"Uno solo è il corpo, uno solo è lo Spirito
come una sola è la speranza alla quale Dio vi ha chiamati" (Ef 4,4)

Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani

Gli appuntamenti in Diocesi

La celebrazione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani va dal 18 al 25 gennaio, data proposta nel 1908 da padre Paul Wattson, perché compresa tra la festa della cattedra di san Pietro e quella della conversione di san Paolo; assume quindi un significato simbolico di profonda comunione universale.

L’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della nostra Diocesi invita tutta la comunità a partecipare a tre momenti intensi di riflessione e preghiera comunitaria, per riscoprire la bellezza del camminare insieme sotto l’unico Spirito.

Ecco i tre appuntamenti previsti sul territorio diocesano:

  • Mercoledì 21 Gennaio, ore 21:15: Preghiera per l’Unità dei Cristiani a Casciana Terme, Parrocchia S. Maria Assunta (Piazza Garibaldi, 1).
  • Giovedì 22 Gennaio, ore 21:30: Preghiera di Taizè per l’Unità dei Cristiani a Gello di Lavaiano, Parrocchia di S. Lorenzo Martire (Via delle Calende, 79).
  • Domenica 25 Gennaio, ore 18:00: Santa Messa e conclusione della Settimana a San Miniato, Clarisse del Monastero di San Paolo (Via Bagnoli, 6).