Dalla Diocesi

Il Giubileo del 7° Anno della Comunità Pastorale di Capanne, Marti e Montopoli

Domenica 26 Ottobre

Tre parrocchie, tre paesi, un cammino condiviso per un Giubileo per prendere via nella suggestiva cornice della Pieve di Santa Maria Nivella di Marti, Domenica 26 ottobre, alle ore 11,15. la nostra Comunità Pastorale vivrà un momento di grazia e di festa: la solenne apertura del Giubileo per iniziare il suo settimo anno di comunione ecclesiale.

Sarà una celebrazione intensa e partecipata, segno di gratitudine per il cammino condiviso e di slancio verso il futuro per rinnovare il desiderio di essere Chiesa viva, missionaria e accogliente.

Il Giubileo non è solo una ricorrenza: è un tempo favorevole per riscoprire la bellezza dell’appartenenza, per rafforzare i legami tra parrocchie, associazioni e territorio, e per lasciarci provocare dalla chiamata alla comunione e alla testimonianza. Sarà anche l’occasione per rilanciare il nostro impegno nella catechesi, nella carità, nella formazione e nella cura delle relazioni. Per questo abbiamo scelto il titolo: *Caritas Christi Urget Nos (2Cor5,14)*

La celebrazione di domenica sarà il primo passo di un anno ricco di appuntamenti, iniziative e gesti simbolici, pensati per coinvolgere tutte le generazioni e per far risuonare la gioia del Vangelo nelle strade del nostro vivere quotidiano.

Siamo tutti invitati a partecipare, con cuore aperto e spirito di festa. Perché ogni Giubileo è, prima di tutto, una porta che si apre: verso Dio, verso gli altri, verso il futuro.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali social per aggiornamenti sulle iniziative di questo anno

Siti internet: comunitapastoralemontopoli.it

Fb: Comunità Pastorale di Capanne-Marti-Montopoli

Instagrama: capanne_marti_montopoli