Omelia durante la celebrazione nella Basilica di S.Giovanni in Laterano

Pellegrinaggio Diocesano a Roma, 4 settembre 2013
04-09-2013

Il mio cuore è pieno di gioia, carissimi fratelli e sorelle, nel vedervi così numerosi stasera! Avete risposto all’invito in modo veramente straordinario e mi avete dato una grande soddisfazione. So che anche altri ci stanno seguendo attraverso la diretta in streaming tv e ringrazio chi l’ha resa possibile. Anche gli anziani e i malati che non si sono potuti muovere, sono in grado così di partecipare a questo evento. I monasteri di clausura sono anch’essi uniti a noi nella preghiera.

Davvero la Chiesa di San Miniato si rende oggi mirabilmente presente, con i suoi sacerdoti, diaconi, religiosi e con voi, carissimi laici di ogni età e condizione. Stamattina abbiamo avuto la gioia dell’incontro con Papa Francesco. Siamo ancora emozionati e ci sentiamo confermati nella fede. Gioiamo questa sera per la magnifica esperienza che ci è dato di vivere in questa chiesa madre, la Cattedrale del Vescovo di Roma che presiede alla intera chiesa cattolica. [‘]

» Scarica e leggi al link sottostante il testo completo dell’omelia