Lettera ai Catechisti

Post Convegno Catechistico 2012

La lettera del Vescovo ai catechisti

Il nostro Vescovo, quest’anno, dopo il Convegno Catechistico (vedi consuntivo nell’articolo precedente e nello speciale al link indicato), ha voluto scrivere una lettera a tutti i catechisti della diocesi, frutto della sua riflessione sul lavoro svolto nelle due serate. Si invita quindi a leggerla con attenzione, a diffonderla tra i catechisti e ad usarla anche come strumento di programmazione e di studio, sforzandoci di attualizzarla nella propria vita e a trasmetterla ai ragazzi, ai giovani, agli adulti e a tutte le famiglie in modo da arrivare ad una professione di fede più convincente e più matura in questo Anno della Fede che sta per iniziare.

A tutti i catechisti della diocesi,

dopo il Convegno Catechistico del 30 e 31 agosto 2012

Carissimi catechisti,

innanzitutto vorrei esprimere a tutti voi, a nome della nostra Chiesa diocesana, la gratitudine e l’affetto per il servizio che svolgete a vantaggio degli altri. Il compito del catechista è quanto mai importante e impegnativo. Oltre alla gratitudine, l’incoraggiamento: non perdetevi d’animo e non lasciatevi abbattere dalle numerose difficoltà che dovete affrontare. Il Signore non ha promesso ai suoi discepoli, la consolazione e il sostegno dello Spirito Santo?

[‘] » Scarica e leggi il testo completo della lettera (word o PDF) al link sottostante

02-09-2012