San Miniato Basso: festa dell’Assunta

domenica 18 Agosto

Come ogni anno dal 1782 nella Parrocchia di San Miniato basso si celebra solennemente la Festa dell’Assunzione al cielo della Vergine Maria. Le celebrazioni  inizieranno il 6 agosto nella festa della Trasfigurazione a cui è intitolata la nuova chiesa con un programma che si svilupperà fino alla domenica 18 agosto, giorno caro al popolo del “Pinocchio”  in cui ricorda la consacrazione della Chiesa dei Santi Martino e Stefano.

La domenica stessa sarà presente il nostro Vescovo  Andrea Migliavacca che celebrerà la Messa solenne delle ore 11.00 e presiederà’ i Vespri e la Processione alle 21.15 alla quale parteciperanno straordinariamente alcune compagnie intitolate all’Assunta provenienti dall’Arcidiocesi di Lucca e le suore di Santa Gemma Galgani.

La festa dell’Assunta di quest’anno sarà un momento particolarmente denso di significato per la  comunità cristiana di San Miniato Basso che a metà settembre saluterà don Luciano Niccolai dopo 18 anni di operoso servizio in  questa comunità parrocchiale e accoglierà don Fabrizio Orsini come nuovo proposto.

18/08/2019 08:00
18/08/2019 23:00