OMELIA

Omelia Beatificazione di Mons. Pio Alberto Del Corona

Cardinal Angelo AMATO, 19 settembre 2015, chiesa di San Francesco

La nostra fede è confortata giornalmente dalla presenza dei Santi, grandi e piccoli, che in tutto il mondo costituiscono la primavera della Chiesa, con il profumo dei fiori delle loro virtù e con l’abbondanza dei frutti delle loro azioni di carità e di speranza. La beatificazione di Mons. Pio Del Corona è per tutti noi, oggi, uno straordinario evento di gioia e di festa. È anche un momento di contemplazione del bene che lo Spirito Santo, carità infinita di Dio, semina a piene mani nella storia dell’umanità mediante i suoi Santi.
Ci domandiamo, ora, chi era questo nostro Pastore Santo, fondatore delle Suore Domenicane dello Spirito Santo. » Leggi tutto scaricando il testo completo al link sottostante