Lectio Biblica

Lettera ai Romani

‘Io non mi vergogno del Vangelo, poiché è potenza di Dio

per la salvezza di chiunque crede’

Presentazione

Carissimi, con impegno sempre nuovo dobbiamo riproporci la lettura e meditazione della Sacra Scrittura, imparando ad incontraci attraverso di essa con il Cristo, Parola del Dio vivente, per orientare a Lui tutta la nostra vita, nella quotidianità degli incontri, delle scelte e dei vari accadimenti.

Quest’anno, in coincidenza con l’Anno della Fede, nella Lectio Biblica mediteremo i primi otto capitoli della Lettera ai Romani che ci aiuteranno a farci gustare la bellezza della fede, il dono formidabile che con essa ci è fatto, la forza che è stata immessa dentro di noi.

Spero che anche nella nostra diocesi cresca sempre di più l’amore per le Sacre Scritture e si propaghi a macchia d’olio l’uso di questo sussidio annuale che ci aiuta a conoscere la Parola di Dio. Bisogna allora impegnarsi a fondo perchè sia utilizzato in parrocchia, nelle famiglie ed anche individualmente.

4  Ottobre  2012, Festa di San Francesco d’Assisi

+ Fausto Tardelli