Corso di formazione Liturgico-Musicale 2011

Modulo per l'iscrizione al corso

Nel piano formativo della Scuola diocesana di Teologia ‘Mons. Carlo Falcini’, oltre alle materie di studio basilari rivolte a catechisti, insegnati di religione ecc’, quest’anno Mons. Vescovo ha ritenuto opportuno aggiungere, nel quadro delle discipline da approfondire, anche il tema della musica nella Liturgia.

L’argomento è rivolto non soltanto a coloro che si sono iscritti ai corsi teologici, ma anche a quanti svolgono un servizio alla musica e al canto e intendono ricevere una formazione più solida e a coloro che aspirano ad apprestarsi a questo ministero tanto importante, delicato e necessario alla vita liturgica di ogni comunità parrocchiale.

Pertanto la Commissione Diocesana di Musica Sacra, in collaborazione con la Scuola di Teologia, offre una serie di lezioni-incontro, in cui saranno presi in esame alcuni temi di essenziale priorità per la formazione di ogni operatore liturgico-musicale: organisti, direttori e responsabili dei cori, cantori in genere.

» Vedi programma del corso ‘

Iscrizioni

La quota di partecipazione di ‘ 20,00, sarà da versarsi all’inizio delle lezioni,  e comprende l’iscrizione all’intero corso, le dispense e altro materiale didattico. Per quanto riguarda  le cene, che saranno preparate nella sala parrocchiale,  è richiesto un contributo di ‘ 10,00, da versarsi volta per volta.

L’iscrizione al Corso si effettua, scaricando al link sottostante e compilando la scheda di iscrizione entro sabato 22 gennaio che deve essere inviata via email al Segretario della commissione, Sig. Maurizio Bagnoli:

bagnolimaurizio@alice.it