Omelia della Messa del Crisma

San Miniato, chiesa Cattedrale, 29/03/2018
29-03-2018

Siamo convenuti oggi nella nostra Cattedrale i presbiteri e i religiosi, i diaconi, i seminaristi, gli amici cresimandi, voi cari fedeli per vivere e partecipare alla suggestiva liturgia della S. Messa Crismale. In questa solenne celebrazione vengono benedetti gli oli dei catecumeni, degli infermi e il sacro crisma che, portati e accolti questa sera nelle nostre parrocchie, saranno il balsamo della grazia di Dio che accompagna nella vita. In particolare il crisma è oggi profumato con l’essenza di bergamotto che la diocesi di Locri ci ha inviato, quale segno di comunione con la comunità che cerca di promuovere vie di legalità, contrastando ogni forma di corruzione, come la mafia, la camorra e la ndrangheta. E’ questo l’olio, cari cresimandi, con cui riceverete la Cresima e voi oggi siete testimoni della bellezza e del profumo di questo segno.
» Scarica e leggi il testo completo al link sottostante