Giornata Diocesana dei Catechisti

giovedì 13 Settembre

La Chiesa è consapevole di possedere
«ciò che fa la forza e la bellezza dei giovani:
la capacità di rallegrarsi per ciò che comincia,
di darsi senza ritorno,
di rinnovarsi e di ripartire per nuove conquiste».
(Messaggio del Concilio Vaticano II ai giovani, 8 dicembre 1965)

Annunciare la gioia del Vangelo è la missione che il Signore ha affidato alla sua Chiesa. In questo frangente storico con un nuovo sinodo: «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale», ci interroghiamo su come accompagnare i giovani a riconoscere e accogliere la chiamata all’amore e alla vita in pienezza, inoltre chiediamo a loro di aiutarci a identificare le modalità oggi più efficaci per annunciare la Buona Notizia.
La Chiesa di San Miniato organizza la “Giornata diocesana dei catechisti” con il mandato catechistico, giovedì 13 settembre p.v. dalle ore 17:00 alle ore 22:30 (vedi programma). Interverrà il vescovo di Belluno Feltre, S.E.R. Mons. Renato Marangoni sul tema: I giovani, la fede e la catechesi con un accenno particolare al percorso “post-cresima”, quale sfida e grazia per la Chiesa di oggi.

Vi invitiamo a diffondere e a partecipare a questa giornata diocesana dedicata alla formazione e al mandato catechistico.

13/09/2018 17:00
13/09/2018 22:30