Azione Cattolica Diocesana

Verso l’Assemblea elettiva 2020-2023

la Redazione

Domenica 1 marzo, presso l’Oratorio di Santa Maria della Vedute, piazza Salvo D’Acquisto 5 a Fucecchio, si terrà l’assemblea diocesana elettiva dell’Azione Cattolica, un momento in cui in associazione si rinnovano le responsabilità, si fa un bilancio del percorso effettuato nel triennio, sia a livello parrocchiale che diocesano e un’occasione per un confronto sugli impegni che l’AC intende ancora continuare ad offrire alla Chiesa e alla società civile.

Come cita il documento in preparazione della XVII assemblea nazionale, «l’Azione Cattolica è lì dove sono tutti. Viviamo questo tempo come una grazia, come un invito a incontrare le persone e a lasciarci interpellare dalla realtà nella quale viviamo e nella quale riconosciamo la bellezza della complessità senza semplificazioni. […] La missione è un’immersione nel mondo che si nutre di desiderio, di stupore, di fiducia e di speranza. La missione è il frutto maturo che spinge ad accogliere anche chi non conosciamo, con il sincero desiderio di riscoprire la bellezza dell’essere comunità». Oltre che ai soci l’incontro è aperto a tutti, in particolare ai ragazzi, ai giovani e alle famiglie che hanno partecipato alle attività estive e agli incontri diocesani, ma anche a tutti coloro che voglio condividere il comune impegno laicale.

L’incontro si aprirà al mattino con un momento di musica e testimonianze sul cammino fatto in questi tre anni, alle ore 12 la Santa Messa presso la chiesa Collegiata (presieduta dal Vescovo in visita pastorale), alle 13.30 il pranzo (occorre prenotarsi entro il 24 febbraio al 3496986781 o scrivendo a segreteria@acsanminiato.it), a seguire il momento assembleare con gli interventi del presidente diocesano, del Vescovo, dei responsabili nazionali e regionali. Seguiranno le votazioni dei candidati al nuovo consiglio diocesano per il triennio 2020-2023.

» Vedi locandina