Gli appuntamenti in streaming del Vescovo

Venerdì della Misericordia

la Redazione

Venerdì 27 Marzo, alle 15, il Vescovo si recherà al cimitero di San Lorenzo in San Miniato per una preghiera per tutti i defunti in particolare per i morti a causa del Coronavirus. Sarà un particolare venerdì della Misericordia che ogni vescovo è invitato a vivere come segno per tutta la Diocesi.

Il Vescovo al cimitero farà la Via Crucis e la preghiera e benedizione per i defunti, pensando anche a tutti quelli dei cimiteri della Diocesi e ai nostri cari, ovunque siano. Sarà possibile unirsi alla preghiera del Vescovo in diretta facebook sulla sua pagina alle ore 15 (Andrea Migliavacca vescovo).

In tutte le parrocchie come segno di unione suoneranno a quell’ora le campane “a morto”.

Preghiera del Vescovo dal Cimitero di San Lorenzo (La Scala – San Miniato)

Alle ore 18 del 27 Marzo potremo sintonizzarci su TV 2000 (canale 28) per vivere con il Papa la preghiera, l’Adorazione Eucaristica e la benedizione “Urbi et orbi” in questa emergenza.

Sabato 28 marzo, alle ore 17,30 il Vescovo celebrerà l’Eucaristia, sempre in diretta streaming.

Domenica 29 marzo, invece la S.Messa sarà alle ore 11,30 per consentire, oltre alla consueta diretta fb, anche la trasmissione tramite Antenna 50 (canale 615) e da 50canale (canale 12) da cui si potrà pure seguire.

Il Vescovo assicura la sua preghiera e la sua benedizione per tutti, in particolare per i malati di Coronavirus e coloro che, medici, infermieri, personale sanitario, li curano.