18-25 Gennaio 2019

Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani

di Francesco Bagatti

Dal 18 al 25 Gennaio, come ogni anno, in tutto il mondo, viene celebrato un Ottavario di preghiera con la fiducia nello Spirito Santo che, passo dopo passo, porterà tutti i Cristiani (Cattolici, Ortodossi e Protestanti) all’unità visibile e alla riconciliazione delle separatezze che tanto nuocciono alla fede.

Nella nostra Diocesi la “Commissione per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso”, propone il seguente programma:

Lunedì 21 Gennaio 2019 alle ore 21:00  Preghiera per l’Unità dei Cristiani presso la parrocchia di S. Andrea Apostolo – CENAIA

Mercoledì 23 Gennaio2019 alle ore 21:15  Preghiera per l’Unità dei Cristiani presso la parrocchia dei S.S. Stefano e Giovanni Ev.

Venerdì 25 Gennaio ore18:00 presso le Clarisse del Monastero di “ S. Paolo”  in San Miniato  S. Messa e conclusione della preghiera per l’Unità dei Cristiani .

Per ogni celebrazione verrà fornito ai presenti l’opuscolo per recitare le preghiere che sono state approvate e diffuse dalla Commissione Nazionale Vaticana. Partecipate numerosi e pace a voi in Cristo per l’Unità.