Un’opportunità per chi ha tra i 18 e i 29 anni

Servizio Civile e Volontariato in Caritas

La Redazione

Un’opportunità per chi ha tra i 18 e i 29 anni. È aperto il bando per il Servizio Civile universale: la Caritas diocesana sta cercando 6 giovani da impiegare, 3 nella sede di San Miniato e 3 in quella di Ponsacco. Il Servizio Civile ha durata annuale, con un impegno di 25 ore settimanali (5 ore per 5 giorni) e prevede un contributo mensile di 433,80 euro stanziato dalla Caritas Italiana e dal Ministero degli Interni. Questi 6 giovani andranno ad aggiungersi ai 5 che svolgono presso la Caritas diocesana il Servizio Civile finanziato dalla Regione Toscana.

Inoltre, per i giovani che volessero dedicare 10-15 ore settimanali del loro tempo libero al servizio degli ultimi nelle parrocchie, è possibile partecipare all’anno di Volontariato Sociale, che partirà a gennaio prossimo. Il servizio di Volontariato Sociale prevederà un rimborso spese mensile per i volontari di circa 250 euro. Per informazioni scrivere a elisasalvestrini@gmail.com oppure a caritas@diocesisanminiato.it

Ulteriori informazioni nella locandina sottostante.