Schede Verifica Parrocchie

Anno Pastorale 2004-2005

Schede per il lavoro nelle parrocchie

Il libro del Sinodo ha considerato

i tre momenti della vita della Chiesa:

– Evangelizzazione e Catechesi

– La Liturgia

– La Testimonianza della Carità

In quest’Anno Pastorale saranno consegnate quattro schede di verifica e progettazione. Tre riguardanti i suddetti singoli punti; la quarta per una riflessione circa la priorità delle scelte pastorali.

Le schede dovranno essere utilizzate per una riflessione nei Consigli Pastorali Parrocchiali e negli incontri vicariali del clero.

Laddove non esistessero i consigli pastorali parrocchiali dovranno essere utilizzate in momenti di incontro con gli operatori pastorali.

Entro il mese di Maggio il lavoro fatto nelle singole parrocchie e nei vicariati dovrà pervenire al Consiglio Pastorale Diocesano, il quale provvederà a rielaborare entro Giugno le proposte pervenute che saranno tenute presenti dal Vescovo per la formulazione degli orientamenti pastorali per i prossimi anni.

SCHEDA 1:         Primato della Parola

di Dio per una efficace evangelizzazione

e catechesi

SCHEDA 2:        Celebrare Cristo