Dalla Curia Vescovile

Nuove nomine

La Redazione

In data 22 Ottobre 2021, Mon. Vescovo ha nominato don Massimo Meini collaboratore pastorale della parrocchia di Ponte a Egola, per le attività ordinarie della parrocchia, fino all’agosto 2022. La nomina decorre dal 27 novembre, prima domenica di Avvento.

Don Marco Billeri è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di S. Miniato Basso, dove già prestava servizio come collaboratore pastorale. La nomina decorre dalla prima domenica di novembre.

Monsignor Roberto Pacini, vicario generale, manterrà il servizio di segreteria vescovile e di cerimoniere vescovile fino all’Epifania del 2022.

Il Vescovo ha inoltre nominato don Federico Cifelli assistente diocesano dell’Unitalsi. Don Luca Camarlinghi è stato nominato assistente del Gam (Gioventù Ardente Mariana).

In data 19 Ottobre 2021, il vescovo Andrea ha altresì nominato don Francesco Ricciarelli e Virginia Sicuranza della parrocchia di San Romano, segretari e coordinatori diocesani per il cammino sinodale delle Chiese Italiane e per il Sinodo universale. Il compito dei segretari sarà quello di coordinare i gruppi sinodali di ascolto e produrre una sintesi dei lavori da far pervenire alla segreteria della CEI.