Le esequie celebrate venerdì 13 a Ponte a Elsa - Bastia

Lutto per la morte di P. Giuseppe Franchi

L'omelia del Vescovo Andrea

Lo scorso 11 agosto ci ha lasciato padre Giuseppe Franchi, della Congregazione del Sacro Cuore di Gesù di Bétharram.

Le esequie si sono state celebrate dal Vescovo Andrea, venerdì 13 agosto alle ore 10 nella chiesa di Santo Stefano a Ponte a Elsa (la chiesa nuova).

Padre Giuseppe aveva 76 anni, era nato a Cislago in provincia di Varese il 5 marzo 1945. Ordinato sacerdote il 29 giugno 1974, svolgeva dal 2011 servizio come vicario parrocchiale a San Miniato Basso. Da circa un anno aveva sospeso l’attività pastorale a causa del tumore che l’ha poi portato alla morte. Era persona mite e buona.

Desideriamo esprimere alla famiglia di padre Giuseppe e a tutta la Congregazione dei padri Betharramiti, il nostro più sincero cordoglio, assicurando la preghiera che nasce dalla speranza della Pasqua del Cristo, crocifisso e risorto.

» Omelia del Vescovo per le Esequie