San Miniato

Lutto in diocesi per la scomparsa di Mons. Giovanni Pomponi

L'omelia del Vescovo Andrea per la S.Messa esequiale

Si è spento la mattina di martedì 22 novembre nella Rsa di Orentano, dov’era ricoverato da alcuni mesi, monsignor Giovanni Pomponi.

Nato a Ponsacco il 20 gennaio 1926, era stato ordinato sacerdote il 1° luglio 1951 da monsignor Beccaro. Per due anni cappellano a Casciana Terme, ricevette l’incarico di parroco di Gello di Lavaiano nel 1953. Dal 1978 fino alla pensione è stato parroco di S. Angelo a Montorzo.

Dal 1964 economo del Seminario, per oltre 30 anni ha svolto anche l’incarico di economo diocesano. Prelato d’onore di Sua Santità e canonico della Cattedrale, era molto amato dal popolo, dalla comunità del seminario e dai confratelli. I funerali si sono svolti giovedì scorso in cattedrale. Pubblicheremo un suo ricordo sul prossimo numero del settimanale diocesano.

Le esequie, presiedute dal Vescovo Andrea, si sono svolte in Cattedrale lo scorso 24 novembre.

» Omelia per le esequie di Mons. Giovanni Pomponi