San Miniato

Le parole di saluto del vescovo Andrea al vescovo eletto Giovanni

+ Andrea Migliavacca

Subito dopo aver annunciato il nome del nuovo vescovo eletto per la diocesi di San Miniato, Mons. Andrea Migliavacca ha rivolto al vescovo eletto Giovanni queste parole di saluto:

«Vorrei accompagnare questa bella notizia innanzitutto dando il benvenuto a don Giovanni in diocesi di San Miniato, e esprimendo contemporaneamente il mio desiderio di incontrarlo presto. Credo di poter esprimere a nome di tutta la Chiesa di San Miniato, il grazie più sentito e sincero al Santo Padre Francesco, per il dono che ci ha fatto di un nuovo vescovo per la nostra diocesi. Un grazie che si estende anche a tutta la comunità diocesana di San Miniato, che sta vivendo questo tempo importante di grazia che è il suo Giubileo.

Infine un grazie particolare lo vogliamo esprimere proprio a don Giovanni Paccosi, che ha detto il suo “sì”, il suo “eccomi!”, alla richiesta di intraprendere una strada per lui inaspettata, un cammino di novità, di dono e di presenza in questa diocesi. Insieme al nostro grazie a lui, come a tutta la Chiesa fiorentina, va anche l’augurio di buon cammino e buon Natale di pace, di speranza e di gioia».