Quando la Radio nasce in parrocchia

La “Radio del Buon Viaggio”

Iniziativa dei giovani di Capanne, Marti e Montopoli

In questi giorni così inusuali e difficili a causa del coronavirus nasce sulla rete l’iniziativa radiofonica dei ragazzi della Comunità pastorale di Capanne-Marti-Montopoli che, su iniziativa del parroco don Udoji, hanno deciso di tenere compagnia ai fedeli delle tre parrocchie, e a tutti coloro che vorranno sintonizzarsi in diretta sulle loro frequenze (o riascoltarli in differita), grazie al canale Youtube “Radio del Buon Viaggio”.
Questo il link: https://www.youtube.com/channel/UCbQCOABYnkfPeH2qKANf8pg

Per ora il palinsesto è strutturato su due ore di trasmissione al giorno, una alla mattina (dalle 11 alle 12) e una al pomeriggio (dalle 17 alle 18), dal lunedì al venerdì.

Questa giovane e frizzante esperienza radiofonica, pur rimanendo fermamente iniziativa pastorale, si apre a molteplici contenuti: spazi virtuali dedicati alla cultura, al cinema e alle arti figurative, alla lettura, all’attualità italiana, internazionale e tanto altro!

Da sottolineare poi la rubrica speciale sulle “POSITIZIE”, ossia sulle buone notizie che, nonostante questi tempi difficili, continuano ad accadere.

Ciliegina sulla torta: tutti i sabati alle ore 15.00 va in onda un flash-mob musicale, in occasione del quale viene trasmessa musica di vari generi. Un’iniziativa che, ci dicono i ragazzi della triade pastorale, «ci rende contenti e ci offre un bel diversivo in queste giornate passate in casa».