Convegno di AC a Gavinana dal 26 al 28 agosto

“La cura della Polis e l’orizzonte che speriamo”, la politica come servizio

La Redazione

È possibile “Costruire comunità”? Quali spazi sussistono per prendersi cura degli altri e per assumersi la responsabilità di collaborare a costruire una comunità? Qual è il ruolo della fede in queste dinamiche? Quale il ruolo della politica e quale il ruolo dei corpi intermedi, associazioni, movimenti, ecc.?

Sono questi alcuni degli interrogativi su cui rifletterà il CONVEGNO organizzato dall’AZIONE CATTOLICA DIOCESANA alla “Casa dell’adolescente Mons. Ciari” di GAVINANA dal 26 al 28 AGOSTO.

Parteciperanno ai lavori don Roberto Malizia (parroco di Capannoli), Claudio Turrini (storico redattore di Toscana Oggi e biografo di Giorgio La Pira), Enzo Cacioli (sindaco di Castelfranco Piandiscò – Ar -), Ilaria Parrella (sindaco di Santa Maria a Monte) e Marco Gherardini (sindaco di Palaia), che insieme ai delegati dell’Azione Cattolica diocesana proveranno a porsi queste domande e a costruire possibili risposte.