COMUNICAZIONE

Incontro delle Famiglie a Dublino 2018

Nota informativa e scheda di preiscrizione

L Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia della Conferenza Episcopale Italiana parteciperà all Incontro mondiale con una delegazione ufficiale e sarà presente a Dublino con una segreteria organizzativa per a disposizione delle famiglie italiane partecipanti. Una parrocchia della Diocesi di Dublino sarà a questo scopo a disposizione dell Ufficio. L ‘ufficio raccoglierà le richieste delle Diocesi che lo richiederanno per verificare disponibilità di alloggi e voli, anche usufruendo della professionalità di operatori del settore Italiani e Irlandesi. La data di soggiorno su cui ci stiamo orientando anche in base al programma degli eventi è: 21-27 agosto 2017.
Nel tentativo di riuscire a trovare sistemazioni di accoglienza economiche e funzionali così come per verificare la possibilità di ottenere riduzioni sulle tariffe aeree, vi chiediamo di farci pervenire la scheda allegata, cosicché sia possibile avere un’idea della partecipazione della Chiesa Italiana.
In base ai numeri delle Diocesi e famiglie presenti questo Ufficio Nazionale cercherà di sostenere la partecipazione con un contributo per le famiglie numerose.

Siamo in grado di offrirvi le indicazioni per poter partecipare al IX Incontro  mondiale delle Famiglie che si terrà dal 21 al 26 agosto a Dublino,  in Irlanda.

Purtroppo, per non perdere le opportunità acquisite, occorrerà iscriversi CON URGENZA, saldando l’acconto entro il 20- 12- 2017.

Ai seguenti link le note informative e il Dossier compelto, con tutti i dettagli logistici e relativi ai costi.

Il tema proposto “il Vangelo della famiglia, gioia per il mondo” ci sprona a mostrare al popolo dell’Irlanda e alle famiglie dei vari continenti, la bellezza della Chiesa Italiana  nel suo volto familiare. » Note informative