Dalla Diocesi

I 60 anni di professione di suor Giustina

La Redazione

È stata organizzata dal parroco di Pino, padre Gianluigi Poiré, una due giorni di riflessione a tema vocazionale in occasione dei 60 anni di professione religiosa di suor Giustina, della congregazione delle Salesiane Oblate del Sacro Cuore, che a Ponte a Elsa gestiscono la scuola dell’infanzia Paolina. Nella sala San Francesco, che attualmente è adibita anche ad aula liturgica, a causa dei problemi strutturali della chiesa parrocchiale, sono stati invitati a parlare il diacono Tommaso Botti e il sacerdote don Francesco Ricciarelli. Un uditorio attento e partecipe ha accolto le testimonianze dei due ministri ordinati, che hanno rievocato con emozione e gratitudine la storia della loro chiamata. Gli interventi dell’assemblea hanno dato spazio anche alla testimonianza di alcune coppie di sposi e delle religiose della comunità di suor Giustina, che hanno contribuito ad arricchire la riflessione sulle diverse forme di chiamata a servire Dio e il prossimo nella Chiesa. La festa per l’anniversario di suor Giustina è culminata domenica 11 settembre, con la Santa Messa presieduta dal vescovo Andrea.