Comunicato della Curia Vescovile

L’annuncio della nomina a vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro

L'ingresso ad Arezzo il 27 Novembre p.v. (I di Avvento)

Giovedì 15 Settembre 2022 – La Curia Vescovile rende noto che in data odierna il Santo Padre ha comunicato l’elezione di S.E.R. Mons. Andrea Migliavacca a vescovo della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.

Il Vescovo ringrazia tutta la comunità diocesana di San Miniato per il cammino che si sta condividendo e si affida alla preghiera di tutti.

Lunedì 19 Settembre 2022 – È stata oggi fissata anche la data della presa di possesso della diocesi di Arezzo da parte del vescovo Andrea. La Messa di ingresso nella nuova diocesi avrà luogo il 27 novembre, prima domenica di Avvento, alle 17,30 nella cattedrale di Arezzo.
A partire da quella data monsignor Migliavacca proseguirà il suo servizio di vescovo a San Miniato in qualità di amministratore apostolico. È inoltre confermata la celebrazione di apertura del Giubileo il 4 dicembre in Cattedrale a San Miniato.

» Annuncio della nomina: le parole del vescovo

» Saluto del Vescovo Andrea alla nuova Diocesi

» Biografia del Vescovo