Fondo d’emergenza per la popolazione colpita dal maltempo nelle zone di Stabbia Lazzeretto e Cerreto Guidi

Di fronte alla situazione disastrata di Stabbia e dei dintorni, la diocesi di San Miniato istituisce un fondo a sostegno delle necessità più urgenti presso la Caritas Diocesana. Come primo contributo, la diocesi mette a disposizione  euro 20.000,00, risorse provenienti  dall 8 x mille.

Le parrocchie parteciperanno al fondo con una raccolta straordinaria che si svolgerà durante le messe di sabato 27 e domenica 28 settembre.

Vista l ingente misura dei danni arrecati alla popolazione si renderà altresì necessaria le generosità di aziende, associazioni e privati ed enti.Lo scopo di questo fondo sarà quello di dare un primo immediato aiuto alle famiglie e alle attività lavorative messe in difficoltà dalla tromba d aria. Le necessità più urgenti saranno individuate attraverso i parroci ed i centri d ascolto della Caritas.

Per chi decidesse di contribuire alla raccolta in atto le modalità di sostegno sono:

• Versamento diretto presso l’Ufficio Caritas a San Miniato. Tel 0571/401125
  • Versamento su C/C postale  n° 14930564 intestato a Caritas Diocesana di San Miniato