Le esequie si sono svolte Giovedì 16 Maggio a San Donato

Don Erino Toni è tornato alla casa del Padre

la Redazione

Nato a San Miniato il 17 aprile del 1924, don Erino è tornato alla casa del Padre nelle prime ore di martedì 14 maggio. Ordinato sacerdote il 27 giugno 1954 è ricordato soprattutto per essere stato per tanti anni parroco a San Donato di San Miniato, parrocchia dove il suo impegno si è rivelato decisivo per realizzare l’attuale chiesa dedicata a San Quintino.

In congedo come parroco dal 13 settembre 2009, si era trasferito a Santa Croce sull’Arno dove ha continuato a celebrare con assiduità, e grande spirito di servizio, il sacramento della confessione e della riconciliazione, tanto da divenire un punto di riferimento importante per la comunità parrocchiale della Collegiata di San Lorenzo. Apprezzatissimo in questo ministero anche dai monaci vallombrosani di Montenero, che in virtù di questo lo avevano scelto proprio come loro confessore.

Le esequie si sono svolte giovedì 16 maggio alle ore 10.30 nella chiesa di San Quintino a San Donato.