Indicazioni

Digiuno e preghiera per la pace in Siria

Sabato 7 settembre 2013

Secondo quanto indicato dal Santo Padre Francesco all’Angelus di domenica scorsa, sabato prossimo 7 settembre, vigilia della festa della Natività di Maria SS. per tutta la Chiesa Cattolica sarà giorno di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, nel Medio Oriente e su tutta la terra.

Mon. Vescovo nostro invita ogni parrocchia ad  organizzare per quella giornata momenti di preghiera in modo da unirsi alla supplica che si leverà da piazza San Pietro sabato sera, dalle 19 alle 24.

Inoltre Mons. Vescovo al mattino del sabato, alle ore 8 presiederà personalmente il pellegrinaggio alla Madonna di Cigoli, che partendo in basso dalla fonte del Lotti arriverà al Santuario dove celebrerà la SS. Eucaristia. Pellegrinaggio e S.Messa saranno dedicati proprio alla pace in Siria.

Si ricorda ancora che un’altra occasione di riflessione e preghiera diocesana sarà data, sempre sabato 7 settembre, dal pellegrinaggio di riconciliazione organizzato per celebrare la giornata del creato e che assumerà in questa particolare circostanza, il carattere di una supplica a Maria SS. per la pace nel mondo. Il pellegrinaggio partirà alle 18 da San Miniato sempre per il santuario di Cigoli, dove si concluderà con un momento speciale di preghiera.

» Scarica sotto altre indicazioni e suggerimenti