Archivio Storico Diocesano

Centralino Curia Vescovile: 0571 418071

Numero diretto Archivio Storico: 0571 1962505

Email: archiviostorico@diocesisanminiato.it

Contatti per l'archivio sono i seguenti:

Dott. Benedetta Spina

Orario di apertura al pubblico:

Mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 su appuntamento.

NORME ANTI-COVID - Si informano i signori visitatori che l'Archivio Storico Vescovile di San Miniato è riaperto al pubblico da Mercoledì 1° Luglio. In ottemperanza con le norme anticovid gli ingressi saranno contingentati (una persona alla volta) pertanto sarà indispensabile la prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica  archiviostorico@diocesisanminiato.it. Il regolamento anticovid è disponibile a questo link: Archivio Storico Diocesano Regolamento anticovid - Anticovid regulation. Giorni e orari di apertura rimarranno invariati. E' obbligatorio l'uso della mascherina.

The visitors are informed that the Historic Archives of San Miniato is newly opened from Wednesday 1 July. e-mail archiviostorico@diocesisanminiato.it. The anticovid regulation is available here: Archivio Storico Diocesano Regolamento anticovid - Anticovid regulation. Opening days and times will remain unchanged. The use of the mask is mandatory.

Si informano gli utenti che il personale dell’Archivio Storico Vescovile di San Miniato non fornisce il servizio di ricerca genealogica, traduzione o decifrazione dei documenti, né a titolo gratuito né a pagamento. L’addetto è tenuto solamente a consentire e gestire la consultazione dei carteggi.

Prima di iniziare una ricerca si prega di leggere attentamente il
Vademecum e le Norme riportate al link sottostante

» Guida per impostare una ricerca genealogica - Leggere attentamente

» Norme per la riproduzione dei Beni Culturali Ecclesiastici