Archivio Storico Diocesano

Centralino Curia Vescovile: 0571 418071

Numero diretto Archivio Storico: 0571 1962505

Email: archiviostorico@diocesisanminiato.it

Contatti per l'archivio sono i seguenti:

Dott. Benedetta Spina

Orario di apertura al pubblico:

Mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 su appuntamento.

Si comunica che, a seguito del DPCM del 04/11/2020 emanato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, l'Archivio Storico Vescovile resterà chiuso al pubblico dal 06/11/2020 fino a data da definirsi al fine di contenere il contagio da Covid-19.

We inform you that, following the new Prime Ministerial Decree issued on 04/11/2020 by the Prime Minister Giuseppe Conte, the Episcopal Historical Archive of San Miniato (Pi) will be closed to the public from 06/11/2020 until date to be determined.

NORME ANTI-COVID (da osservare quando l'Archivio è aperto al pubblico) -  In ottemperanza con le norme anticovid gli ingressi saranno contingentati (una persona alla volta) pertanto sarà indispensabile la prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica  archiviostorico@diocesisanminiato.itIl regolamento anticovid è disponibile a questo link: Archivio Storico Diocesano Regolamento anticovid - Anticovid regulation. Giorni e orari di apertura rimarranno invariati. E' obbligatorio l'uso della mascherina.

The anticovid regulation is available here: Archivio Storico Diocesano Regolamento anticovid - Anticovid regulation. Opening days and times will remain unchanged. The use of the mask is mandatory.

Si informano gli utenti che il personale dell’Archivio Storico Vescovile di San Miniato non fornisce il servizio di ricerca genealogica, traduzione o decifrazione dei documenti, né a titolo gratuito né a pagamento. L’addetto è tenuto solamente a consentire e gestire la consultazione dei carteggi.

Prima di iniziare una ricerca si prega di leggere attentamente il
Vademecum e le Norme riportate al link sottostante

» Guida per impostare una ricerca genealogica - Leggere attentamente

» Norme per la riproduzione dei Beni Culturali Ecclesiastici