Corso

Corso Catechisti e aspiranti Catechisti 2013-2016

Valorizzando la tecnologia moderna e considerando la difficoltà di spostarsi da una parte all’altra della diocesi, si propone un corso triennale di formazione personalizzato per agli aspiranti che hanno compiuto 16 anni e a tutti i catechisti che vorranno approfondire la dottrina cristiana per professare, vivere e trasmettere con più gioia e consapevolezza la fede.

Il corso prevede l’iscrizione personale o comunitaria compilando il modulo allegato ed inviandolo completo all’indirizzo e-mail dell’ufficio catechistico:

ufficiocatechistico@diocesisanminiato.it e per ogni iscritto/a il direttore dell’UCD, il tutor del corso, indicherà il percorso da compiere a livello personale e comunitario. Ogni anno i partecipanti approfondiranno uno o più testi indicati dall’ufficio catechistico e parteciperanno a due incontri su alcuni argomenti fondamentali della fede e della formazione catechistica che verranno poi comunicate sul link dell’ufficio catechistico.

Alla fine di ogni anno, si invitano tutti i partecipanti a presentare una tesina scritta di 3-4 pagine sul tema dell’anno. Inoltre alla fine del terzo anno, per conseguire l’attestato di catechista, si richiede una tesina finale di massimo 10-12 pagine accordandosi con il tutor.

[‘] Scarica ai link sottostanti presentazione del Corso e Scheda Iscrizione