Convegno Educatori (1a Giornata)

23 Febbraio 2014

How to do‘ non basta, la metodologia non è sufficiente senza il riferimento al contenuto della fede. Ciò che è in crisi oggi è proprio il contenuto della fede e della catechesi. Non basta pensare alla socializzazione, ma attraverso di essa portarli alla gioia di vivere in Cristo nella Chiesa e nella società. Lo scopo dell’educazione quindi è la formazione della persona per renderla capace di vivere in pienezza la fede e di dare il proprio contributo al bene della comunità. La grazia, la preghiera hanno un ruolo primario nell’opera educativa come dice il Papa emerito Benedetto XVI nel suo discorso al convegno diocesano di Roma del 2007.

» Scarica l’intervento completo e gli altri documenti del convegno ai link sottostanti