"Nuovi Orizzonti"

«Chi ha fame sarà saziato»

A San Miniato dal 23 al 25 novembre, durante la Mostra del Tartufo

Per il terzo anno consecutivo, l’associazione «Nuovi Orizzonti», con sede presso il convento di San Francesco a San Miniato, in collaborazione con la Diocesi e con la Parrocchia di San Domenico, propone una micro-missione di evangelizzazione dal titolo «Chi ha fame sarà saziato». Tre giorni, dal 23 al 25 novembre, durante la Mostra del Tartufo, che saranno dedicati a portare un messaggio di speranza, di pace e di gioia, nelle strade affollate della città, proponendo di partecipare a un’esperienza forte di preghiera personale. La porta della chiesa resterà aperta, mentre i missionari andranno in strada a due a due. Nel pomeriggio di sabato 24 novembre verrà proposta nel centro storico di San Miniato un’efficace animazione di strada con «Abbracci Gratis», flash mob e street action. Dopo cena, alle 21.30, sarà celebrata la Messa, presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Andrea Migliavacca nella Chiesa di San Domenico: una «Messa dei Giovani con il Vescovo», dopo la quale andremo ad incontrare altri giovani nei locali. Infine nel pomeriggio di domenica 25 novembre, si svolgerà «Una luce nella notte», sempre nella Chiesa di San Domenico. L’iniziativa adotta un format nato a Verona nel 1999 e da allora diffuso in tutto il mondo. Si tratta di un’esperienza di evangelizzazione di strada che porta le persone a entrare in chiesa per fare un’esperienza unica di incontro personale con Gesù nel SS. Sacramento, con la possibilità di accostarsi anche alla Confessione.
«Una luce nella notte» è un’esperienza efficace per risvegliare il Battesimo dei cristiani e può essere vissuta all’interno dei contesti più vari. Anche in quello della kermesse sanminiatese del tartufo.