San Romano

Avvicendamenti al Convento di San Romano

la Redazione

Il Capitolo Provinciale dei Frati Minori della Toscana ha deciso grandi cambiamenti per la fraternità e la comunità parrocchiale di San Romano.

Padre Valentino Ghiglia lascia dopo sei anni l’incarico di parroco, per dedicarsi a un tempo di silenzio, studio e preghiera. Gli succederà alla guida della parrocchia padre Massimo Sebastiani che sarà coadiuvato da padre Roberto Benamati in qualità di guardiano del convento. Della fraternità attuale resterà a San Romano solo padre Sandro Celli, mentre arriverà un nuovo religioso, padre Piergavino Piras.

Nel suo messaggio di saluto ai parrocchiani, padre Valentino ha chiesto loro di accogliere con gioia e di sostenere questi confratelli che stanno per arrivare al Santuario. Ha ringraziato tutti e, in particolare, il vescovo Andrea col quale feconda è stata la collaborazione e la stima. Ha scritto: «Per tutti assicuro la mia preghiera, perché sotto il mantello della Madre della Divina Grazia, possiate sempre più crescere nella conoscenza e nell’esperienza dell’Amore tenerissimo di Dio. E anche voi, se vorrete avere benevolenza per me, ricordatemi al Signore affinché possa essere “terra accogliente” della grazia di Dio e portare, un giorno, frutti abbondanti nella Sua Misericordia. Il Signore vi benedica».