CAMMINO SINODALE:

Appuntamento per i giovani

Termine per ogni parrocchia a presentare due giovani delegati: lunedì 24 gennaio.

Mentre nelle parrocchie si stanno organizzando i gruppi sinodali e alla segreteria diocesana continuano ad arrivare i contatti di referenti e segretari, il servizio di Pastorale giovanile, di concerto col vescovo Andrea, ha organizzato un evento sinodale per i giovani che si terrà in Cattedrale nel pomeriggio di sabato 12 febbraio.

Alcuni incaricati della Pastorale giovanile stanno telefonando in questi giorni a tutti i parroci per invitarli a indicare due giovani (tra i 16 e i 30 anni) della parrocchia che possano partecipare all’evento. La scadenza per comunicare i nominativi dei delegati parrocchiali è fissata per lunedì 24 gennaio.

I giovani che si ritroveranno in Cattedrale vivranno un pomeriggio di condivisione e di preghiera e, come hanno già fatto alcuni organismi di partecipazione diocesani, come il consiglio presbiterale, il consiglio pastorale e i vicariati, anche il mondo giovanile potrà offrire il proprio apporto al cammino sinodale della Chiesa di San Miniato.