Iniziato il Mese Mariano di Maggio

Affidamento a Maria

Allegato Rosario meditato e il video della preghiera di affidamento alla Madonna

Il primo maggio è iniziato il mese Mariano per eccellenza. La sera stessa al santuario di di Santa Maria del Fonte a Caravaggio, è stata affidata alla Madonna l’Italia intera, sopratutto invocando la sua protezione per la pandemia che ci sta opprimendo.

Nella nostra Diocesi, Sabato 2 maggio, il Vescovo Andrea si poi recato al mattino nel santuario mariano di San Romano dove alle ore 11,30 ha guidato la preghiera del Santo Rosario e poi, in comunione con quanto avvenuto la sera prima a Caravaggio, ha affidato tutta la Diocesi e tutti i nostri cari e amici alla Madonna.

Questo momento di preghiera e affidamento a Maria sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina fb del Vescovo, su quella del santuario di San Romano e sul sito diocesano.

Replica video della preghiera di affidamento a San Romano.

Il libretto col testo del Rosario meditato a Caravaggio.