Domenica 23 settembre con una solenne concelebrazione

Iniziata a Capanne l’Adorazione Eucaristica

“Venite, prostrati adoriamo in ginocchio davanti al Signore che ci ha creati” (Sal 94)

Anche nella nostra diocesi, è iniziata domenica 23 settembre, l’Adorazione Eucaristica Perpetua. Con una solenne Concelebrazione eucaristica nella Chiesa di Capanne, Mons. Vescovo ha dato avvio nella nostra diocesi a questa esperienza di preghiera di adorazione davanti al Santissimo Sacramento che, al termine della Santa Messa,  è stato portato in processione alla vicina cappella dell’Oasi dove resterà esposto per i turni di adorazione.

L’Adorazione Eucaristica è un tempo trascorso davanti al SS. Sacramento esposto solennemente. Adorare è lasciarsi amare da Dio per imparare ad amare gli altri, come ci raccomandava di fare San Giovanni Paolo II insegnandoci che “la presenza di Gesù nel tabernacolo deve costituire come un polo di attrazione per un numero sempre più grande di anime innamorate di Lui, capaci di stare a lungo ad ascoltarne la voce e quasi a sentirne i palpiti del cuore.” (Mane Nobiscum Domine  n. 18).
La cappella dell’Oasi a Capanne è stata adibita a questo scopo e dal 23 settembre è qui esposto il Santissimo Sacramento per l’adorazione Eucaristica perpetua.
Tutti siamo invitati ad offrire il nostro tempo, per qualche ora di adorazione. Scarica al seguente link la brochure dove sono inserite tutte le indicazioni.
» Adorazione Eucaristica Perpetua
» Lettera del Vescovo per l’Adorazione Perpetua