A sostegno delle popolazioni colpite dal nubifragio

La Caritas Diocesana di San Miniato e le Chiese locali lanciano un appello straordinario per una raccolta fondi a favore dei paesi di Stabbia e Lazzeretto del comune di Cerreto Guidi colpiti ieri da bombe d’acqua e trombe d’aria che hanno messo a dura prova famiglie intere e la popolazione tutta. Il tragico evento ha scoperchiato molti tetti di abitazioni e di aziende.

Al momento attuale la necessità principale rimane quella di una raccolta fondi per coprire le spese di prima emergenza, solo in seguito sarà indicato e richiesto anche materiale di altro genere, ciò per evitare difficoltà logistiche.

La Caritas rimane accanto alla popolazione garantendo la propria vicinanza con la preghiera e l’aiuto fraterno, e chiede alle parrocchie spazi di preghiere durante le sante messe festive, oltre che di sensibilizzare i fedeli sull accaduto.

Per chi decidesse di contribuire alla raccolta in atto le modalità di sostegno sono:

• Versamento diretto presso l’Ufficio Caritas a San Miniato. Tel 0571/401125
  • Versamento su C/C postale  n° 14930564 intestato a Caritas Diocesana di San Miniato

La Caritas rimane vicino alla popolazione garantendo la propria vicinanza fraterna con la preghiera.

Il Direttore

Don Romano Maltinti