Sabato 15 Dicembre alle ore 21.15 a San Miniato

Concerto di Natale dei cori di Voci bianche

La Commissione di Musica Sacra

Sabato 15 Dicembre alle ore 21.15 nella Chiesa di San Domenico a San Miniato (Pi), si terrà il tradizionale Concerto di Natale dei cori di Voci bianche.

È un appuntamento che ci aiuta ad entrare nel mistero del Natale con le voci dei più piccoli che giungeranno da diversi paesi della diocesi e anche oltre. Il Concerto di Natale, come ogni anno, unisce la dolcezza e la festa delle armonie natalizie alla solidarietà verso i più bisognosi. Quest’anno la commissione di Musica Sacra della Diocesi di San Miniato insieme ai direttori dei cori, hanno creduto opportuno rivolgere l’attenzione verso l’evento disastroso che ha messo in ginocchio il Monte Serra e i suoi abitanti. L’incendio divampato nell’ottobre scorso ha causato un grande dissesto dal punto di vista ecologico con danni incalcolabili per gli abitanti di questo bellissimo e prezioso territorio.

Sarà presente al concerto con la sua testimonianza don Antonio Cecconi, il parroco di Calci che nell’emergenza ha ospitato in canonica e nelle chiese circostanti molte persone sfollate dalle loro case minacciate dal fuoco. Al Concerto prenderanno parte i seguenti cori: Le Voci Vivaci e il Coro cucù di Bientina, il Coro giovanile di Fucecchio, i Pueri cantores di San Miniato, le Voci bianche di Orentano, il Catechismo in coro della Zona Pastorale di Perignano e il coro “Piccolo Spicchio” di Vinci. Ingresso libero.